>Home  >Biografia  >Libri  >Foto  >Messaggio per voi  >Contatto  >Agenda  
 
 

Chi sono

Sono nata il 18 aprile 1967 a Bellinzona (Svizzera), dove abito oggi.
Da quando avevo 12 anni ho iniziato a scrivere poesie e racconti e, da allora, ho sempre continuato a farlo, in un’altalenarsi di molta o scarsa produttività creativa, dovuta ai vari avvenimenti che si susseguivano durante la mia vita.
Sono autodidatta, scrivo per mia passione, una necessità per sentirmi viva e veramente me stessa: per riscoprire la parte più vera di me che, nel quotidiano, tendo a celare.
Sono poliedrica, versatile, sembrerei a prima vista estroversa, perché socievole in compagnia, mi adatto subito alle situazioni e alle persone con le quali mi ritrovo a dialogare, ciò è dovuto anche alla mia professione in quanto faccio l’estetista; ma tendo anche ad essere asociale, ad interiorizzarmi, per ricercare i miei spazi, è una mia necessità, perché altrimenti non potrei proprio scrivere!
La scrittura è forse l’amante più gelosa che ci sia, non ammette rivali, né interferenze esterne, tanto meno debolezze… ci vuole tutta per sé, ci trattiene ammaliandoci, incantandoci, tutto ciò per raggiungere il nostro sogno: scrivere!
Un mondo, quello dello scrittore, non sempre facile, tanto meno scontato che, per chi guarda solo dal di fuori, non può comprendere veramente a quante e quali rinunce egli si sia sottoposto per creare il suo piccolo capolavoro. Ancora più difficile quando si scrive soltanto per hobby e per sopravvivere economicamente invece,bisogna lavorare; ma quando si ha questa passione, si cerca di trovare il tempo per farlo e ci si estranea da tutto, dalla confusione del mondo esterno, dai problemi quotidiani, se ne ha davvero bisogno come l’aria per poter respirare… è quello che ci fa sopravvivere, ci fa ritrovare il nostro equilibrio, la nostra dimensione più vera e, infine, ci fa evolvere. Uno scrittore vive in armonia e in simbiosi soltanto con la scrittura, tutto ciò, per far nascere qualcosa di unico che soltanto la sua mente ha potuto creare; e beati quelli che vivono di quella, che ininterrottamente possono scrivere senza altra preoccupazione! Sarebbe un sogno per me, ma ci spero sempre perché… non si sa mai cosa potrebbe accadere un domani!...

continua